P O L I T I C A - Comizi - Discorsi - Interventi pubblici

N.B.:
Il termine "ordinismo" non ha mai voluto significare, nelle intenzioni dell'autore, un riferimento all'ordine di polizia, o ad un sospetto di Stato "autoritario". Si rifà invece alle dottrine del Buddismo e dell'Induismo che, mediante lo Yoga mistico, intendono elevare l'uomo ad uno stadio superiore. Se l'essere umano si libera dai suoi legami e dai suoi errori, crea, insieme agli altri, una società "libera e ordinata", da cui la parola ORDINISMO. 
Nonostante la Stampa si sia sempre rifiutata di rettificare il concetto, errato, di ordine poliziesco, invece che di ordine mentale, certa gente e politici ignobili, hanno lasciato che, per anni, si credesse a quelle "bufale", che hanno pregiudicato l'esatta comprensione dottrinale del Movimento. In quanto agli articoli sul quotidiano "il Tempo" risulta calunnioso il termine usato nei riguardi del Fondatore: "Emulo di Mao", in quanto Paulo non avrebbe mai potuto essere "emulo" di un dittatore che ha privato un capo spirituale, ma non politico! della legittimità di abitare nella propria Patria, non avendo altra mira che l'elevazione spirituale del proprio popolo.
In quanto alle frasi scritte, esse sono state prese da diversi pensatori, e non dalle Massime di Mao! Gli articoli in questione furono commissionati da un avversario politico ad un giornalista di grande notorietà, allora come oggi, che lavorava presso la Rai TV e non aveva modo di verificare, di persona, le cose scritte sui giornali.

La redazione













Nessun commento:

Posta un commento